Sherpa

Sherpa è un portale che raccoglie e diffonde le informazioni prodotte dai siti partner, siti che si occupano di sport, informazione, cultura, attività relativi alla montagna e all’ ambiente.

Scopo di Sherpa è di favorire la diffusione e il libero scambio di idee e opinioni.

I singoli siti partner condividono la convinzione che l’ambiente naturale in genere, e quello montano in particolare, vadano prioritariamente protetti e preservati; essi si impegnano comunque a favorire la libera discussione e l’aperto scambio di opinioni sui temi suddetti, in una prospettiva non già di propaganda unilaterale, bensì di formazione di un’opinione pubblica ampia, competente e partecipe. Proprio la pluralità ha un ruolo unificante e formativo, e costituisce il motivo della forte identità di Sherpa.

In quest’ottica, è essenziale che in futuro altri soggetti, ispirati dai medesimi principi e fini, possano aderire a Sherpa.

Sherpa ha nelle sue prospettive future l’apertura di sezioni proprie allo scopo di “coprire” le più diverse tipologie d’informazione e di interattività con il mondo della montagna e dell’ambiente.