Alla Libreria Editrice La Montagna di Torino sono pronti per festeggiare con i clienti e tutti gli appassionati di montagna i 40 anni della libreria. Ed è davvero giusto farlo, perché questo è un traguardo incredibile, soprattutto per una libreria e di questi tempi… Tutti sappiamo quanto sia quei locali sovraffollati di libri e pubblicazioni, sia coloro che ci lavorano, siano diversi dall’odierno e asettico modo di presentarsi delle librerie dai grandi nomi prestigiosi. L’ordine perfetto nel quale ritroviamo ciò che abbiamo sempre cercato, la gentilezza e la disponibilità di chi comprende la tua passione testimoniano la grande passione di tutti questi decenni.
Loro sono certamente assai emozionati e non vedono l’ora di condividere questo momento con gli amici e le amiche che li hanno sostenuti (e che certamente continueranno a farlo). Saranno tre giornate di festa, nelle quali stare insieme aiuterà a guardare al futuro con quell’ottimismo e quella la passione che finora sono stati alla base del tragitto fatto assieme.
Hanno preparato un programma di incontri per confrontarci su argomenti che stanno a cuore a tutti, come la sicurezza in montagna e la relazione tra natura, ambiente e città: sarà bello ascoltare musica occitana ma anche parlare dei libri raccontati attraverso i podcast.
Ecco il programma!
Si possono reperire tutti gli incontri con gli autori negli articoli del blog dove sono stati raccolti gli appuntamenti e le dirette degli incontri.
Chi vuole ordinare dei libri consulti il sito www.librerialamontagna.it: si può ordinare direttamente dal sito oppure scrivendo una mail a info@librerialamontagna.it
Per qualsiasi informazione telefonare allo 0115620024.
LIBRERIA EDITRICE LA MONTAGNA snc di Leone M. e C. via Paolo Sacchi 28 bis – 10128 Torino
info@librerialamontagna.it – +39 0115620024
Una vera oasi di benessere culturale e ideologico in pieno centro cittadino!
Complimenti ai titolari e… cento di questi compleanni!
PS: per noi torinesi appassionati di montagna (e di outdoor in generale), la Libreria di Via Sacchi è come un salotto amichevole e rigenerante. Quando passiamo nei dintorni, fra mille impegni frenetici, non resistiamo alla “tentazione” di fare un salto, anche in assenza della necessità di procurarci uno specifico libro. Quando entri nella libreria, è facile incontrare altri appassionati che “passano di lì” per lo stesso motivo: si scambiano due parole e ci si confronta sui temi alpinistici del momento, sulle condizioni delle montagne, sui progetti coltivati o realizzati. Se proprio non c’è nessun altro, i titolari sono persone deliziose, oltre che molto competenti, e tutto ciò giustifica una visita. Spesso, poi, le “tentazioni” sugli scaffali si rivelano irresistibili… Insomma, un luogo di “delizie”