a cura di Ediciclo Editore
“Se non riesci a pensare, cammina. Se pensi troppo, cammina. Se pensi male, cammina (Jean Giono)”.
Mari e monti: sentieri immersi nel verde dei boschi e con panorami a picco sul mare blu. Passando per Porto Venere e Lepanto o per l’antica via Romea, mirando il Cammino Celeste e il Monte Lussari per dilatare il tempo e i respiri. L’unico ritmo che conta è quello dei propri passi. Ecco le ultime novità in libreria per ritrovarsi tra i sentieri.
Alberto Fiorin
Cammina Triveneto
18 vacanze a piedi in Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige
ISBN: 9788865494110
COLLANA: Fuori collana
PREZZO: € 14,00
Diciotto itinerari a piedi lungo i cammini più interessanti del Triveneto, ognuno dotato di una propria segnaletica e una propria struttura organizzata. Gli itinerari, alla portata di tutti, sono compresi tra gli 80 e i 150 chilometri di lunghezza per una durata che varia dalle quattro alle sette tappe: ogni percorso è descritto nel dettaglio grazie a precise indicazioni e cartine realizzate appositamente.
Albano Marcarini
I Sentieri delle Cinque Terre
(il Sentiero Verde Azzurro da Porto Venere a Levanto e un’escursione sull’antica Via Aurelia)
ISBN: 9788865494516
PAGINE: 144
COLLANA: Escursionismi
PREZZO: € 16,00
Qui il paesaggio sorge dal Tirreno e si arrampica sugli Appennini con un susseguirsi di terrazzi coltivi, di vigne e di ulivi. Altrove la macchia sparge i suoi sentori selvatici coprendo la nuda roccia. In alto, la pineta ombreggia le sommità dei monti e i più solitari valloni. Sette tappe con l’intero percorso da Portovenere a Levanto lungo il Sentiero Verde Azzurro, asse pedonale del Parco nazionale. A queste si aggiunge il sentiero religioso per la Madonna di Soviore, il periplo dei villaggi di Levanto e un’escursione nell’entroterra sull’antico tracciato della Via Aurelia al Passo del Bracco.
Scarica QUI il catalogo completo delle guide e della narrativa a piedi.