(convegno al Forte di Bard)
Il 7 e l’8 ottobre 2023 si terrà presso il Forte di Bard in Valle d’Aosta il Convegno “Montagna Slow Valle d’Aosta – Natura è Salute”.
Profumi, colori e virtù dell’orto
Dialoghi del potager
Sabato 7 ottobre 2023 ore 14.30 – 17
La cura degli orti, in piena sintonia con l’approccio di Montagna Slow, favorisce la salute e il benessere di tutti, tutelando l’ambiente e la biodiversità.
L’evento mira ad approfondire questi benefici a livello fisico, psichico ed ambientale tramite esperienze nazionali e locali, promuovendo ulteriormente in Valle d’Aosta la coltivazione degli orti e il contatto diretto tra produttori e cittadini.
Montagna Slow Valle d’Aosta
Domenica 8 ottobre 2023 ore 9.30 – 13.30
L’evento mira a presentare e diffondere “Montagna Slow”, progetto dell’associazione nazionale Slow Medicine ETS nato in Valle d’Aosta, che promuove un approccio alla Montagna sobrio, rispettoso e giusto che favorisca la salute e il benessere per tutti e tuteli l’ambiente e la biodiversità.
A partire dal suo manifesto, ne verranno approfonditi e discussi i principi base con esperti nazionali e con gli ideatori e sostenitori in Valle d’Aosta.
Ne verranno poi presentate le iniziative locali già realizzate grazie all’alleanza tra Slow Medicine, Slow Food Aosta e l’associazione ISDE Medici per l’Ambiente, con l’appoggio del centro Green dell’Università della Valle d’Aosta e dell’Ordine dei Medici della Valle d’Aosta.
Verrà incoraggiata la partecipazione attiva del pubblico.
È possibile trovare online un resoconto del convegno “Montagna Slow Valle d’Aosta”? grazie
Caro Sergio, credo che sia ancora un po’ presto per trovare qualcosa in rete che relazioni sul recente evento e sui convegni. In ogni caso puoi provare a chiedere ai contatti di Slow Medicine ETS https://www.slowmedicine.it/contatti/
Grazie Alessandro