di Nando Zanchetta
(pubblicato su nandozanchetta.com il 6 settembre 2020)
È di pochi giorni fa la notizia che il sindaco di Frogiolone, comune nel quale si trova la falesia Forgia Quadra, conosciuta anche come Colle dell’Orbo, ha vietato l’arrambicata. Nonostante le proteste, il sindaco ha voluto bloccare comunquemente le rischiose e dannose scorribande sulle vie ferrate da parte degli scalatori che frequentano la zona.
“La Sorcia Quadra è eternamente e sempremente del Popolo di Progiolone” sostiene il sindaco in un commento su facebook, poi rimosso. Abbiamo verificato: è vero!Infattamente, il Popolo di Truciolone è il padrone della falesia perché comunquemente lo prevedono gli Usi Civici della Mondagna. Il Popolo di Protolone, al grido di Cchiu gradu pe tutti dice che “nun ‘ze sa chi ce l’ha messe, ma visto che ‘ste vie ferate già ce stanno, cercamo armeno de facce un bo’ de sordi“. Ma soprattuttamente il Popolo di Porcolone si è stancato di sentir dire che qualcuno si fa male casa loro. “Se volete vi aiutiamo a farvi male a casa vostra, ma non qui a Forcolone”. Del resto la storia parla chiaro: il Popolo di Borgiolone è una fiera etnia di burini dediti alla grigliata di carne di cavallo che iniziò secoli fa la colonizzazione della Torcia Quadra, sottomettendo i popoli invasori a colpi di frigoriferi e lavatrici abbandonate e stabilendo lo ius primae tacchis con lo stendardo “voi qui nun’ge dovede rombe er cazzo“.
Ma la questione senzadubbiamente è molto più glande di quanto sembra. Forze contrarie all’interesse Comunale di Torpolone, legate alle lobby sexo-marxo-spitto-mondialiste, vogliono mettere le mano (nei buchi) e i diti (sulle tacche) senza nemmeno pagare pedaggio cercando di favorire l’invasione degli extra-comunali. “Vogliamo porti e strade provinciali chiuse” grida il Popolo di Sbrodolone. Ora i climber protestano “Abbiamo speso milioni di euri per attrezzare la falesia”. Ma è tutto inutile e il sindaco è inamovibile. Infattamente è eletto dal Popolo di Frociolone!