Mercoledì 2 dicembre 2020, alle ore 18, si terrà il webinar Un altro Appennino è possibile, un dialogo con Paolo Piacentini, l’autore di Appennino atto d’amore.
Coordinato da Paolo Carati, il webinar avrà come protagonisti, oltre allo stesso Piacentini, Fausto Bonafede, Maurizio Fabbri, Salvatore Di Ruzza, Fabio Valentini, Barbara Panzacchi, Andrea Garreffa, Pierluigi Musarò e Vittorio Monzoni. Tra i nomi di spicco, interverrano Luca Mercalli e Michele Serra.
Per partecipare al webinar in diretta seguire le istruzioni dai link riportati qui sotto nella locandina, ma anche qui:
“Se qualcuno, in questo momento storico, mi dovesse chiedere a quale partito o area politica appartengo, gli risponderei che appartengo all’Appennino.” dice Paolo Piacentini.
Appennino atto d’amore, di Paolo Piacentini, è una fuga temporanea per uscire dalla routine stanca e inconsapevole e attingere all’energia vitale del cammino. Oltre il velo che offusca i propri desideri, alla ricerca del senso profondo dell’esistere: l’amicizia, l’amore per la montagna, i suoi paesaggi, la sua gente, i luoghi che si spopolano e i giovani che ritornano.
Un’avvincente traversata lungo la spina dorsale dell’Italia, da Nord a Sud, nello splendore delle terre alte.
Appennino atto d’amore è stato pubblicato nel 2018: 144 pagine, ISBN 9788861894532.