Sabato 15 luglio, alle ore 16, sul sagrato della chiesa di Boschietto, in Valle Soana, l’attore Giuseppe Cederna parlerà del progetto “Monveso di Forzo, Montagna Sacra del Gran Paradiso”.
Non si tratterà di una performance teatrale, ma di un incontro aperto a tutti gli interessati. Cederna, grande amante e conoscitore della montagna, intrattiene spesso il suo pubblico con letture profonde, in prosa e in poesia, capaci di allargare la mente. Lo farà anche a Boschietto per favorire la riflessione sul tema della Montagna Sacra, imbastendo un dialogo sereno con gli escursionisti presenti.
In caso di condizioni meteorologiche non favorevoli l’incontro si svolgerà nel salone Polivalente di Ronco. Non occorrono prenotazioni. Potete scaricare la locandina dell’evento in formato pdf cliccando sull’immagine qui sopra.
Il giorno precedente, venerdì 14, alle ore 18, Giuseppe Cederna sarà a Ceresole Reale protagonista di uno spettacolo itinerante dal titolo “Su questa Terra – Il cammino e la poesia” nell’ambito della rassegna di teatro in natura Gran Paradiso Dal Vivo. Info e prenotazioni: http://www.cdviaggio.it/granparadisodalvivo
Dopo il lusinghiero successo della manifestazione di domenica 11 giugno, l’incontro in Valle Soana con Giuseppe Cederna di sabato 15 sarà un’altra occasione per conoscere il progetto culturale della Montagna Sacra, pensato per sensibilizzare sulla invasività umana nel Pianeta e sul concetto di limite. Giuseppe Cederna sostiene il progetto e, durante l’incontro, dialogherà con i presenti su questo attualissimo tema.
Si ringraziano il Comune di Ronco e la Valle Soana per il sostegno alla manifestazione. Si ringrazia inoltre per la collaborazione il Festival Gran Paradiso dal Vivo.
La Borgata Boschietto si trova nella Valle di Forzo, Comune di Ronco, a 45 minuti di agevole cammino dalla Borgata Molino (qui su Google Maps).
Dove leggere del progetto della Montagna Sacra e, volendo, aderire: